Raccolta sangue 30/9/2017

30 Settembre 2017

dalle ore 8:00 alle ore 12:00

Nuova giornata di Raccolta Sangue indetta presso la sede associativa di Piazza Alfonso Capecelatro, 13 a Roma, col supporto di operatori volontari della Croce Rossa Italiana. Vi aspettiamo numerosi!

A questo proposito, Vi invitiamo a consultare preventivamente il MEMORANDUM del DONATORE contenente tutte le nuove linee guida cui attenersi scrupolosamente e che potete scaricare alla pagina https://www.odmonlus.org/wp-content/uploads/2017/09/memorandum-del-donatore.pdf

Si avvisano i donatori che a seguito dei casi di Chikungunya, lo stop alle donazioni è riferito solo alle aree romane di competenza Asl Roma 2 e ad Anzio. Ad ogni modo, la Croce Rossa di Roma ha messo a disposizione il numero della SALA OPERATIVA 06.5510 per tutti i cittadini romani che vogliono maggiori informazioni sulla donazione o alle prescrizioni.

Ricordiamo che i lavoratori dipendenti hanno diritto di assentarsi dal lavoro per donazione di sangue e ad un giorno di riposo senza perdere retribuzione e contribuzione INPS anche ai fini pensionistici e, pertanto, potranno richiedere al medico del servizio trasfusionale di rilasciare loro il certificato di avvenuta donazione.

Inoltre, per rimanere sempre aggiornati sulle successive giornate di raccolta potete iscrivervi al nostro Gruppo Facebook dedicato:

Gruppo Donatori Sangue – Santa Virginia Bracelli – CRI 0300300
email: gdsv.cri2013@libero.it

E non dimenticate i cinque buoni motivi per donare:

donare il sangue significa contribuire a salvare delle vite
una sola donazione può salvare fino a cinque persone
il sangue si rigenera e si moltiplicano le possibilità di salvezza
il donatore ha la precedenza a ricevere sangue
chi dona riceve gratuitamente le analisi complete

Per maggiori informazioni:

Croce Rossa Italiana

Ispettorato Provinciale Donatori di Sangue
Tel 06.5875274 – 06.5875320; Fax 06.65741171

oppure potete contattare l’associazione chiamando i numeri 331/4239415 – 06/86760880.

One Comment on “Raccolta sangue 30/9/2017

1. Buongiorno, purtroppo siamo spiacenti di comunicare che anche la giornata di raccolta sangue di domani è stata annullata. La Croce Rossa purtroppo utilizza l’emoteca che non è compatibile con gli spazi antistanti all’Associazione che in nessun modo posso essere resi liberi dalle macchine in sosta nel giorno della raccolta