00168 Roma - Piazza Alfonso Capecelatro 11-13 info@odmonlus.org tel. (+39) 06 86760880 - fax (+39) 06 86760889 - C.F. 97528850585

Progetto Centro Socio Sanitario Solidale Papa Francesco

In occasione dell’Anno Santo, promulgato da Sua Santità Papa Francesco, l’Associazione Operatori di Misericordia Onlus Santa Virginia Centurione Bracelli ha intenzione di realizzare il Centro Socio-Sanitario Solidale “Papa Francesco”, per rispondere alla crescente richiesta di assistenza sanitaria da parte delle fasce più deboli presenti a Roma nel quartiere di Primavalle.

Da sempre Roma, vede le famiglie in difficoltà sostenute dalla carità dignitosa della Chiesa, ma dinanzi alle multiple e varie difficoltà odierne, abbiamo pensato, dopo anni di assistenza infermieristica e medica domiciliare, di istituire un poliambulatorio per tutti coloro che necessitano di sostegno, aiuto e conforto.

Ed è in questo humus che la nostra Associazione, alla luce del carisma di Santa Virginia Centurione Bracelli, vuole seguire gli insegnamenti del Vangelo, che addita nel servizio al prossimo e al povero un vero atto di amore e di culto all’eterno Padre. Ma anche le nostre sensibilità sociali e politiche ci convincono sull’opportunità di tale realizzazione, convinti come siamo che l’art. 32 della nostra Costituzione vada sostenuto anche con queste realizzazioni!

“La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività e garantisce cure gratuite agli indigenti”.

Il gruppo di servizio per il poliambulatorio “Papa Francesco” sarà costituito da medici specialisti, infermieri e volontari, i quali si alterneranno quotidianamente per le prestazioni mediche e di assistenza gratuita per i poveri. Il tutto, auspichiamo, sarà possibile grazie all’aiuto ed al sostegno da parte di tutti coloro che condividono e stimano questa nostra iniziativa a servizio dei meno fortunati.

Per conoscere le prestazioni ambulatoriali scarica la BROCHURE

Per avere altre info puoi seguirci anche sul gruppo Facebook:

Centro Socio Sanitario
Un Sostegno alla Famiglia

Presto ci attiveremo per realizzare una pagina web dedicata al poliambulatorio.