Nel febbraio del 2022 un nuovo conflitto bellico ha sconvolto le coscienze, quello seguito alla invasione della Russia in territorio della Ucraina che ha portato e sta portando morte, feriti e devastazione. Un conflitto che purtroppo non accenna a fermarsi.

All’indomani dell’inizio della guerra i volontari della associazione Operatori di Misericordia Virginia Centurione Bracelli “Un Sostegno alla Persona” si sono immediatamente attivati a sostegno della popolazione locale, avviando numerosi iniziative solidali, tra le quali importanti raccolte di generi di prima necessità: da prodotti alimentari a scatole di medicine fino a capi di abbigliamento, da distribuire alle famiglie colpite.

Azioni e attività che hanno registrato il vivo impegno dei volontari della onlus Operatori di Misericordia Virginia Centurione Bracelli “Un Sostegno alla Persona” in sinergia con la generosa comunità locale, a sostegno di persone innocenti, e soprattutto donne, anziani e bambini ucraini.to